Nel corso dell’assemblea generale annuale di Tesla tenutasi ad Austin (Texas), il CEO della società Elon Musk ha improvvisato un ballo coordinato con Optimus, il robot umanoide sviluppato dall’azienda. Nel video, diventato poi virale, si vede Musk ballare a ritmo di musica imitato in maniera precisa dal robot con l’approvazione del pubblico in sottofondo.
Musk aveva appena ricevuto l’approvazione da parte degli azionisti del più grande stipendio aziendale della storia, un pacchetto di compensi da 1000 miliardi di dollari, assicurandosi anche la guida della società per il prossimo decennio.
Optimus, noto anche come “Tesla robot”, è un progetto in via di sviluppo su cui Tesla sta puntando molto. Lo stesso Musk in passato ha dichiarato che in futuro il business robotico potrebbe diventare più significativo di quello automobilistico per l’azienda. Musk ha commentato l’accaduto definendo gli altri meeting fra azionisti “da sbadiglio” in confronto a quelli di Tesla che sono invece un “banger” (qualcosa di spettacolare).
Elon Musk intende "riscrivere la conoscenza umana" attraverso Grok 4
Elon Musk ha parlato di come dovrà essere il futuro…