WordPress, la popolare piattaforma che permette di creare e distribuire siti web e blog, ha annunciato di aver formato un team di intelligenza artificiale all’interno della sua comunità di sviluppatori. In realtà WordPress ha già sviluppato da tempo alcuni strumenti di AI, ma la creazione di un team specifico segnala la volontà della società di avere un ruolo più attivo e compiere un cambio di passo nell’ambito.
Ad oggi infatti gli sviluppatori di WordPress hanno creato 660 diversi plugin di AI, fra cui i template builder basati sull’intelligenza artificiale, gli strumenti di ottimizzazione SEO e i chatbot. Il nuovo team sarà composto da James LePage, responsabile dell’intelligenza artificiale presso Automattic (la società madre di WordPress), Felix Arntz e Pascal Birchler di Google e Jeff Paul, direttore dell’Open Source presso la società di web design 10up.
“Un team unito gestisce attentamente lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, evita la frammentazione e garantisce l’allineamento con gli obiettivi a lungo termine di WordPress“, ha scritto la direttrice esecutiva di WordPress Mary Hubbard in un post sul blog.

Il 46% dei medici utilizza l'AI: fa risparmiare fino a due settimane di lavoro
Una ricerca condotta dall'Osservatorio Sanità digitale del Politecnico di Milano…