Trends

News - Trend trimestrale

Volume trimestrale

... ..%

Volume semestrale

... ..%

Lo shopping su Amazon con l’intelligenza artificiale

Mercato - Ultime notize Redazione 12 Gennaio 2024

1 minuti

Redazione 12 Gennaio 2024
1 minuti

Immagine di Amazon

Amazon sta compiendo passi importanti nell’utilizzo dell’AI per migliorare l’esperienza degli utenti sulla sua piattaforma di e-commerce. Dopo l’ottimizzazione delle recensioni, la società ha deciso di adottare l’AI anche per facilitare la selezione dei capi d’abbigliamento da acquistare. E questo permette anche un risparmio per l’azienda.

Secondo uno studio, infatti, il tasso di reso per gli indumenti acquistati online è del 24,4%, molto più alto della percentuale di resi per altre tipologie di prodotti. Spesso, questo è dovuto al fatto che le persone ordinano più taglie o colori per provare a casa i capi di interesse.

Per affrontare il problema, Amazon ha introdotto diverse nuove funzionalità basate sull’AI. Tra queste, consigli personalizzati sulle taglie, uno strumento “Fit Insights” per i venditori ed evidenziazioni basate sull’intelligenza artificiale delle sezioni delle recensioni che trattano della vestibilità.


In Evidenza


Quando le relazioni sono artificiali

Da un partner virtuale a una conversazione con una persona…

Chi fermerà l’AI? Riflessione sull’appello di Musk

Elon Musk e altri mille esperti chiedono una pausa di…

Elon Musk e altri mille esperti: “Allarme intelligenza artificiale”

Elon Musk e altri mille esperti hanno chiesto di sospendere…

Microsoft 365 Copilot, un’AI generativa per la produttività

Microsoft ha lanciato 365 Copilot, un servizio di intelligenza artificiale…

OpenAI rilascia GPT-4, più potente e multimodale

GPT-4 è arrivato. Un modello multimodale e con 100 trilioni…