Un assistente AI proattivo pensato per fornire agli utenti aggiornamenti quotidiani personalizzati e seguirli nell’organizzazione delle loro giornate e dei loro impegni. È questa l’idea su cui si basa la nuova funzionalità introdotta da OpenAI ChatGPT Pulse.
Riservata agli utenti Pro della versione mobile di ChatGPT e disponibile su iOS e Android, Pulse agisce come un assistente personale raccogliendo informazioni dalle interazioni precedenti e dalle applicazioni collegate, come calendario, email e contatti, per offrire ogni giorno aggiornamenti sulla base degli interessi specifici di ogni utente. Ogni mattina gli utenti di Pulse ricevono delle “schede visive tematiche” elaborate dall’AI durante la notte e contenenti promemoria, suggerimenti, notizie personalizzate e consigli pratici per la giornata.
Questa novità di OpenAI rappresenta un passo importante verso lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale agentici, in grado di anticipare le esigenze degli utenti e offrire supporto personalizzato senza la necessità di alcun input, facilitando l’integrazione dell’AI nella vita quotidiana delle persone.
OpenAI, nuovi tool per costruire agenti AI
OpenAI punta a rendere più semplice per sviluppatori e imprese…