Trends

News - Trend trimestrale

Volume trimestrale

... ..%

Volume semestrale

... ..%

L’intelligenza artificiale che ti porta in crociera

1 minuti

Edoardo Frasso 2 Febbraio 2024
1 minuti

Ticketcrociere, agenzia online leader in Italia nella vendita di crociere, ha addestrato un GPT di OpenAI che consente agli utenti di personalizzare la propria esperienza di crociera. Lo strumento è uscito talmente bene che Matteo Lorusso, Direttore Generale di Ticketcrociere, l’ha definito “Un’innovazione con cui Ticketcrociere si conferma leader nel mercato, offrendo ai propri clienti un servizio di consulenza personalizzato e di altissima qualità“.

GPT Ticketcrociere, disponibile in 6 lingue, può comprendere le preferenze del cliente e consigliare l’itinerario, la nave e la sistemazione ideali,fornire informazioni su escursioni, ristoranti e attrazioni di bordo e rispondere a qualsiasi domanda riguardante la crociera, dalla logistica al dress code.

L’AI di Ticketcrociere è accessibile a tutti i clienti con un account ChatGPT a pagamento. L’agenzia sta lavorando per renderla disponibile a tutti i clienti direttamente dal proprio sito web.

Si tratta di un esempio emblematico dell’applicazione del servizio di personalizzazione dei GPT inventato da OpenAI da parte di un’azienda rivolta al pubblico.


In Evidenza


Quando le relazioni sono artificiali

Da un partner virtuale a una conversazione con una persona…

Chi fermerà l’AI? Riflessione sull’appello di Musk

Elon Musk e altri mille esperti chiedono una pausa di…

Elon Musk e altri mille esperti: “Allarme intelligenza artificiale”

Elon Musk e altri mille esperti hanno chiesto di sospendere…

Microsoft 365 Copilot, un’AI generativa per la produttività

Microsoft ha lanciato 365 Copilot, un servizio di intelligenza artificiale…

OpenAI rilascia GPT-4, più potente e multimodale

GPT-4 è arrivato. Un modello multimodale e con 100 trilioni…