Ticketcrociere, agenzia online leader in Italia nella vendita di crociere, ha addestrato un GPT di OpenAI che consente agli utenti di personalizzare la propria esperienza di crociera. Lo strumento è uscito talmente bene che Matteo Lorusso, Direttore Generale di Ticketcrociere, l’ha definito “Un’innovazione con cui Ticketcrociere si conferma leader nel mercato, offrendo ai propri clienti un servizio di consulenza personalizzato e di altissima qualità“.
GPT Ticketcrociere, disponibile in 6 lingue, può comprendere le preferenze del cliente e consigliare l’itinerario, la nave e la sistemazione ideali,fornire informazioni su escursioni, ristoranti e attrazioni di bordo e rispondere a qualsiasi domanda riguardante la crociera, dalla logistica al dress code.
L’AI di Ticketcrociere è accessibile a tutti i clienti con un account ChatGPT a pagamento. L’agenzia sta lavorando per renderla disponibile a tutti i clienti direttamente dal proprio sito web.
Si tratta di un esempio emblematico dell’applicazione del servizio di personalizzazione dei GPT inventato da OpenAI da parte di un’azienda rivolta al pubblico.