È uscito l’8 dicembre il nuovo album natalizio di Gerry Scotti, uno dei conduttori televisivi più amati in Italia. Il disco, intitolato “Gerry Christmas”, non è però un classico album di Natale, ma il frutto di un esperimento basato sull’intelligenza artificiale.
Grazie agli algoritmi di una moderna AI, la voce riconoscibile di Gerry Scotti è stata utilizzata per ricreare e reinterpretare alcuni dei più famosi classici natalizi internazionali. Tra le undici tracce, anche “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey.
Si tratta di un progetto divertente quanto innovativo nel panorama musicale italiano, che vede il noto conduttore televisivo cimentarsi per la prima volta come ‘cantante solista’ di brani pop/rock natalizi in inglese.
Il disco è stato annunciato come un regalo di Natale che Gerry Scotti ha voluto fare ai suoi numerosissimi fan, sempre più affezionati alle sue performance televisive, ma anche ai meme che lo riguardano, molti dei quali realizzati a loro volta grazie all’AI.