OpenAI avrà un ufficio a Nuova Delhi entro il 2025. La notizia arriva poche ore dopo l’annuncio della società circa il lancio di un piano di abbonamento economico riservato agli utenti del mercato indiano, segno che OpenAI ha un forte interesse nel rafforzare la sua presenza in quello che è il suo secondo mercato più grande per numero di utenti.
In India, la nazione più popolosa al mondo con 1,45 miliardi di persone, l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale sta spopolando. Gli utenti settimanali attivi sono sono aumentati di quattro volte nell’ultimo anno e il numero di studenti che usano ChatGPT è da record. Questo ha creato molta competizione tra startup di AI in India. Anche Google e Perplexity hanno lanciato dei piani molto convenienti per gli utenti indiani.
In India, tra l’altro, OpenAI sta affrontando delle dispute legali importanti relative alle accuse di violazione del diritto d’autore e l’utilizzo di contenuti protetti per l’addestramento dell’AI senza autorizzazione. Si tratta di testate giornalistiche ed editoriali, l’industria musicale locale ed alcuni enti governativi a portare avanti questa battaglia nei confronti della società.
🛕
- L’India istituisce un comitato di lavoro sulla controversia copyright-AI
- BlackRock assumerà 1200 persone in India per il suo sviluppo AI
- Meta AI disponibile in India su WhatsApp, Facebook e Instagram
- Il chatbot di Meta in WhatsApp, i primi test in India
- Musk: “Nel 2025 l’AI sarà più potente dell’umanità”. E guarda all’India
- Il Governo indiano considera molte AI “anti-indiane”
- Microsoft formerà 2 milioni di indiani nell’intelligenza artificiale entro il 2025

BlackRock assumerà 1200 persone in India per il suo sviluppo AI
La mega società di investimento guarda all'India per potenziare lo…