Veo 3, il recente e aggiornato modello di intelligenza artificiale video introdotto da Google, arriverà su YouTube Shorts “nei prossimi mesi”. A rendere pubblica la notizia è stato il CEO di YouTube Neal Mohan, che partecipando al Festival Internazionale della Creatività del Cannes Lions 2025 ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del ventesimo compleanno di YouTube.
Veo 3 è stato annunciato da Google ad inizio giugno ed è un modello che migliora sensibilmente la qualità di audio e video e la loro coordinazione, fornendo un prodotto finale contraddistinto da estremo realismo. “Credo che questi strumenti apriranno nuove strade creative che tutti potranno esplorare. Ma ciò che è ancora più entusiasmante di quello che si vede sullo schermo è come l’intelligenza artificiale stia aiutando i creativi dietro le quinte” ha commentato Mohan.
La convinzione di Mohan, un autentico entusiasta dell’AI, è che questi strumenti possano “rafforzare la creatività umana” e condurre a “nuove strade creative che tutti potranno esplorare”, oltre che permettere in particolare ai creatori di video di mostrare “come sarà il futuro”.
YouTube, nuovi strumenti per tutelare i creator
YouTube integrerà Content ID con tecnologie di identificazione del canto…