OpenAI ha lanciato una nuova funzionalità su ChatGPT dedicata agli utenti aziendali. Si chiama “Company Knowledge” ed è pensata per consentire la connessione degli strumenti aziendali come Slack, SharePoint, Google Drive e GitHub a ChatGPT, in modo da integrare le informazioni e permettere al chatbot di fornire risposte su un business specifico.
Secondo OpenAI, la funzione permette a ChatGPT di avere una comprensione migliore del contesto aziendale e fornire così risposte più ricche e precise. Company Knowledge può fornire agli utenti delle sintesi specifiche in vista di appuntamenti o riunioni, creare dei report o dei piani operativi aggregando dei dati interni e fornire delle panoramiche per controllare i progressi in determinati settori lavorativi.
Sul versante della privacy e della sicurezza Company Knowledge è particolarmente avanzato. Infatti, solo le informazioni che l’utente decide di rendere accessibili saranno a disposizione dell’AI, le altre rimarranno private e sotto il controllo dell’organizzazione aziendale. Inoltre OpenAI ha chiarito che non utilizzerà in nessun modo i dati aziendali privati per addestrare il proprio modello. Al momento la nuova funzionalità può essere attivata dagli utenti con i piani a pagamento Business, Enterprise e Edu selezionando l’opzione “Company Knowledge” all’inizio di una nuova chat.
OpenAI lancia Pulse: un assistente proattivo che offre aggiornamenti quotidiani
ChatGPT Plus registra le informazioni degli utenti e ogni mattina…