Trends

News - Trend trimestrale

Volume trimestrale

... ..%

Volume semestrale

... ..%

Non solo Gemini: Google presenta nuovi tool per creare AI aziendali

Lavoro - Mercato - Ultime notize Redazione 19 Dicembre 2023

1 minuti

Redazione 19 Dicembre 2023
1 minuti

Dopo Gemini, Google ha lanciato nuove proposte AI che permetteranno a sviluppatori e aziende di progettare i propri strumenti digitali di lavoro attorno a esigenze mirate.

L’azienda sta anche introducendo vari modelli sulla piattaforma Vertex AI di Google Cloud che aiuteranno infatti gli sviluppatori e le aziende a creare e distribuire applicazioni in modo flessibile e personalizzato appoggiandosi alle possibilità offerte da Gemini.

Tra i modelli più interessanti introdotti da Google, si rilevano uno strumento di diffusione testo-immagine aggiornato con Imagen 2 (la principale tecnologia text-to-image) e una famiglia di modelli di base ottimizzati per il settore sanitario di nome MedLM (disponibile tramite una lista consentita per clienti Google Cloud negli Stati Uniti).

In più l’azienda ha presentato uno strumento innovativo di nome Duet AI for Developers, disponibile per tutti. Ѐ una sorta di collaboratore Google Cloud per sviluppatori di applicazioni, che offre un’assistenza basata su un chatbot per aiutare gli utenti a creare app AI all’interno del loro editor di codice preferito.

Insomma mentre OpenAI punta tutto sulle AI personalizzate e Microsoft tutto sul supporto aziendale, Google sembra scegliere una terza via che integri entrambi gli approcci.

Non vediamo l’ora – ha scritto Google – di vedere cosa costruiranno gli sviluppatori e le aziende con Gemini e rimaniamo sintonizzati per molto altro in arrivo“.


In Evidenza


Quando le relazioni sono artificiali

Da un partner virtuale a una conversazione con una persona…

Chi fermerà l’AI? Riflessione sull’appello di Musk

Elon Musk e altri mille esperti chiedono una pausa di…

Elon Musk e altri mille esperti: “Allarme intelligenza artificiale”

Elon Musk e altri mille esperti hanno chiesto di sospendere…

Microsoft 365 Copilot, un’AI generativa per la produttività

Microsoft ha lanciato 365 Copilot, un servizio di intelligenza artificiale…

OpenAI rilascia GPT-4, più potente e multimodale

GPT-4 è arrivato. Un modello multimodale e con 100 trilioni…