Trends

News - Trend trimestrale

Volume trimestrale

... ..%

Volume semestrale

... ..%

Microsoft e Cisco insieme per creare un supercavo sottomarino

Microsoft e Cisco si uniscono per contribuire a sorreggere il futuro dell’intelligenza artificiale. La multinazionale di informatica e l’azienda statunitense specializzata nella fornitura di apparati di networking hanno annunciato il progetto di Amitié, un supercavo sottomarino che rivoluzionerà il cloud e l’intelligenza artificiale.

Si tratterà di un gigantesco serpente digitale di 6.234 chilometri che collegherà gli USA e la Francia, in particolare Boston a Bordeaux, aprendo la strada a una nuova era di velocità e connettività.

Ѐ un’impresa senza precedenti che rappresenterà una pietra miliare nella storia della trasmissione dati. Per la prima volta 800 Gbps di dati viaggeranno indisturbati attraverso l’Atlantico, per sostenere la crescita esponenziale del cloud. L’intelligenza artificiale, applicata nel lavoro ibrido del futuro, richiede una potenza immensa e una rete sottomarina molto robusta. Amitié risponde a questa esigenza attraverso una tecnologia di nome Space Division Multiplexing, che sfrutta 16 coppie di fibre per massimizzare la capacità del cavo. Il progetto delle due aziende sancirà un’adozione digitale più solida e stabile a livello mondiale.


In Evidenza


Quando le relazioni sono artificiali

Da un partner virtuale a una conversazione con una persona…

Chi fermerà l’AI? Riflessione sull’appello di Musk

Elon Musk e altri mille esperti chiedono una pausa di…

Elon Musk e altri mille esperti: “Allarme intelligenza artificiale”

Elon Musk e altri mille esperti hanno chiesto di sospendere…

Microsoft 365 Copilot, un’AI generativa per la produttività

Microsoft ha lanciato 365 Copilot, un servizio di intelligenza artificiale…

OpenAI rilascia GPT-4, più potente e multimodale

GPT-4 è arrivato. Un modello multimodale e con 100 trilioni…