Trends

News - Trend trimestrale

Volume trimestrale

... ..%

Volume semestrale

... ..%

I presidi delle scuole americane non sanno come gestire l’intelligenza artificiale

I presidi delle scuole americane non sanno come gestire l’intelligenza artificiale

I sovrintendenti delle scuole americane dalla materna fino alla fine delle superiori (il periodo scolastico chiamato K-12) si dicono in larga parte molto preoccupati per l’individuazione dei metodi per integrare e insegnare l’intelligenza artificiale negli istituti.

La questione è stata al centro della recente conferenza annuale dell’AASA, l’Associazione dei sovrintendenti scolastici. Come riportano le cronache degli incontri, le domande hanno di gran lunga superato le risposte.

Pensiamo che nessuno sia in uno stato avanzato – ha affermato Keith Krueger, CEO del Consortium for School Networking, organizzazione no-profit dedicata alla tecnologia dei sistemi scolastici K-12 – per stabilire le regole di base per l’intelligenza artificiale nelle scuole“.

Diversi docenti hanno ammesso che il settore è del tutto nuovo per la maggior parte del personale scolastico. Tuttavia in molti hanno sottolineato l’entusiasmo di vivere in un momento trasformativo per l’insegnamento.

In USA alcuni Stati, ancora pochi, hanno introdotto kit di strumenti di intelligenza artificiale per le scuole. Tra loro si contano California, Oregon e Ohio.


In Evidenza


I modelli generativi inquinano l’informazione? La nostra intervista a Luciano Floridi | AI Talks #13

La nostra intervista a Luciano Floridi, già professore di filosofia…

OpenAI: anche Mira Murati lascia

L'abbandono di Murati si aggiunge a quelli di Ilya Sutskever,…

L’AI ha fatto divorziare la capacità di agire e l’intelligenza: la nuova umanità secondo Floridi

Luciano Floridi, a teatro, ha esplorato la natura umana, contrapposta,…

Bambina di 8 anni crea chatbot da sola: la nostra intervista esclusiva al papà

Il video di Faraday è stato visto oltre 2,6 milioni…

Quando le relazioni sono artificiali

Da un partner virtuale a una conversazione con una persona…