Google ha esteso il suo economico piano AI Plus in più di 40 paesi. L’obiettivo di questo piano, che è quello con il prezzo più contenuto dell’azienda, è quello di offrire al pubblico le funzionalità avanzate di AI a prezzi accessibili in modo tale da favorirne l’adozione anche in paesi con alti tassi di povertà e bassi redditi e “democratizzare” l’uso dell’AI.
AI Plus costa infatti 4,50 dollari al mese e in alcuni paesi sarà anche scontato del 50% per un periodo di sei mesi. Dopo averlo lanciato in Indonesia a inizio mese, fra i 40 paesi in cui è stato reso disponibile ora compaiono Angola, Bangladesh, Camerun, Costa d’Avorio, Egitto, Ghana, Indonesia, Kenya, Messico, Nepal, Nigeria, Filippine, Senegal, Uganda, Vietnam e Zimbabwe.
Il livello Plus garantisce l’accesso a Gemini 2.5 Pro e a strumenti per la creazione di immagini e video come Flow, Whisk e Veo 3 Fast. Gli utenti hanno possono anche usare altre funzionalità dell’assistente di ricerca AI NotebookLM, l’intelligenza artificiale in Gmail, Documenti e Fogli e ottenere 200 GB di spazio di archiviazione cloud.
OpenAI estenderà il suo abbonamento economico a ChatGPT anche all'Indonesia
Il lancio di ChatGPT Go nel mercato indiano ha fatto…