L’azienda californiana Genspark AI ha lanciato il nuovo “Super Agent“, un agente AI generale progettato per assistere gli utenti in una vasta gamma di attività quotidiane. Il sistema intelligente può pianificare viaggi, effettuare prenotazioni tramite chiamate vocali automatizzate e creare contenuti multimediali personalizzati.
Una delle caratteristiche distintive del Super Agent è la sua capacità di effettuare chiamate telefoniche autonome con una voce simile a quella umana, permettendo, ad esempio, di prenotare ristoranti o hotel senza intervento umano diretto.
Il sistema si basa su un’architettura Mixture-of-Agents che integra otto modelli linguistici di grandi dimensioni già esistenti, oltre 80 strumenti e un vasto insieme di dataset di alta qualità. Questa combinazione consente al Super Agent di affrontare compiti complessi, dalla sintesi di video YouTube in presentazioni concise alla generazione di episodi video personalizzati. Super Agent è progettato per essere veloce, preciso e controllabile, offrendo un’esperienza utente migliorata rispetto ad altri agenti AI presenti sul mercato.

Genspark raccoglie 100 milioni di dollari per sfidare Google nei motori di ricerca
La startup, il cui motore di ricerca propone risposte uniche…
Co-fondata da Eric Jing e Kay Zhu (entrambi provenienti da Baidu), Genspark AI è un’azienda già nota sul fronte dei motori di ricerca AI.
I suoi prodotti contano già 2 milioni di utenti. Per sfidare Google, a febbraio 2025, Genspark aveva ottenuto 100 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A, portando la valutazione dell’azienda a 530 milioni di dollari.