PayPal ha annunciato un accordo con Google finalizzato ad introdurre Gemini nelle procedure di pagamento online dell’azienda per sviluppare nuovi metodi di commercio agentico.
Anche se le aziende non hanno ancora chiarito nello specifico quali saranno le nuove esperienze che proporranno al pubblico, l’accordo avrà una doppia natura. Le soluzioni di PayPal saranno integrate nei prodotti di Google, mentre PayPal collaborerà con Google Cloud per l’hosting e il miglioramento dell’infrastruttura tecnologica. PayPal sarà inoltre indicato come fornitore di riferimento in aree di acquisto come Google Cloud, Google Ads e Google Play.
PayPal e Google promuoveranno insieme ad altre aziende il nuovo protocollo per gli acquisti agentici lanciato da Google martedì (Agent Payments Protocol – AP2). Questo è un sistema composto da programmi automatizzati in grado di fare acquisti per conto degli utenti, pensato per essere interoperabile tra piattaforme AI e vari sistemi di pagamento e per fornire un tracciamento documentale per ogni transazione. Al momento il programma ha già ottenuto il supporto di 60 istituti finanziari e bancari.
Gli utenti di PayPal e Venmo avranno accesso in anticipo al browser Comet AI di Perplexity
L'accesso anticipato riguarda gli utenti del piano di abbonamento Pro…