Lo Stato della California ha stretto una partnership con il colosso della tecnologia NVIDIA per contribuire alla formazione in AI di studenti, docenti universitari, sviluppatori e scienziati, in particolare nelle community college dello Stato. L’accordo è stato annunciato dall’ufficio del governatore della California Gavin Newsom.
L’iniziativa fa parte di uno sforzo per espandere le risorse in modo e diffondere le nuove competenze nell’intelligenza artificiale generativa. La partnership mira ad aggiungere nuovi programmi e certificazioni, hardware e software oltre che laboratori e workshop di intelligenza artificiale.
“Ѐ fondamentale creare maggiori opportunità per i californiani – ha affermato Newsom in una nota – affinché acquisiscano le competenze necessarie per utilizzare questa tecnologia e far progredire la propria carriera“.
Nell’ambito dell’accordo volontario con NVIDIA, la California ha affermato che adotterà competenze e formazione per le carriere statali, compresi nuovi ruoli per specialisti di intelligenza artificiale nel governo.