Trainate dalla forte domanda di iPhone 17, le azioni di Apple hanno raggiunto il loro massimo storico nella giornata del 20 ottobre 2025 e la società si appresta a diventare la terza azienda a raggiungere una valutazione di mercato di 4 trilioni di dollari.
Secondo i dati pubblicati dalla società di ricerca Counterpoint, nei primi dieci giorni di disponibilità sul mercato statunitense e cinese, la serie iPhone 17 ha superato la serie 16 del 14%. Questo ha fatto salire le azioni di Apple del 4,2% raggiungendo 262,9 dollari di valore. Apple al momento si posiziona al secondo posto delle aziende più capitalizzate al mondo dietro al gigante dei chip statunitense Nvidia.
Dopo l’annuncio di 600 miliardi di investimenti negli Stati Uniti, a settembre Apple ha presentato una linea aggiornata di nuovi iPhone tra cui un iPhone Air più sottile. Nonostante le pressioni e le perdite economiche dovute ai dazi statunitensi, la società è riuscita a mantenere prezzi stabili ottenendo ora un ottimo riscontro sulle vendite.
Art Hogan, capo stratega di mercato presso B Riley Wealth, ha affermato che l’ultima versione dell’iPhone di Apple “sta andando molto meglio del previsto”. Resta da capire come reagiranno i mercati quando l’azienda rilascerà le nuove soluzioni di intelligenza artificiale annunciate e in particolare il tanto atteso aggiornamento di Siri.
Apple sta testando internamente un chatbot AI per alimentare Siri
Non è previsto il lancio sul mercato del chatbot che…