La società OpenAI ha annunciato di aver costituito una sede societaria in Corea del Sud a causa della crescente domanda del suo servizio ChatGPT nel paese. Questa decisione implicherà l’apertura di un ufficio nella capitale Seul da parte della società di Sam Altman.
Secondo i dati diffusi dalla stessa società, la Corea del Sud si posizione al secondo posto dopo gli Stati Uniti nella classifica dei paesi con il maggior numero di abbonati a pagamento a ChatGPT. Al fine di solidificare la partnership annunciata, OpenAI ha assunto quote di personale annunciando anche che su questo punto saranno svelati ulteriori dettagli nei prossimi mesi. Già ad inizio 2025 OpenAI aveva inoltre annunciato l’intenzione di sviluppare prodotti di AI in collaborazione con l’operatore di app di chat sudcoreano Kakao.
“L’ecosistema AI full-stack della Corea la rende uno dei mercati più promettenti al mondo per un impatto significativo dell’intelligenza artificiale, dal silicio al software, dagli studenti agli anziani“, ha dichiarato in un comunicato Jason Kwon, Chief Strategy Officer di OpenAI.
OpenAI acquista la startup del designer di iPhone per 6,4 miliardi di dollari: inizia una nuova era?
La nuova collaborazione ufficializzata fra Jony Ive e Sam Altman…