Meta Platforms ha introdotto un nuovo modello AI di nome V-JEPA 2. Ѐ stato sviluppato per aiutare gli agenti di intelligenza artificiale a “comprendere il mondo fisico e prevedere come reagirà alle loro azioni” ed è pensato per facilitare l’addestramento dei robot.
Il colosso statunitense della tecnologia ha affermato che questo nuovo investimento rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo di agenti di AI che presentano un pensiero prima dell’azione e in generale per compiere progressi verso l’obiettivo di un’AI avanzata. I modelli utilizzati per sviluppare questo tipo di intelligenza nelle macchine si basano su tre capacità essenziali: comprensione, previsione e pianificazione. Meta ha anche aggiunto che V-JEPA 2 è stato addestrato tramite video.
La notizia arriva dopo che nelle scorse ore il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato di star portando avanti un processo di recluta del personale per avviare un nuovo team specializzato nello sviluppo di intelligenza artificiale generale (AGI).
Meta tratta per un investimento in Scale AI da più di 10 miliardi
La ricostruzione cita fonti a conoscenza della questione senza specificare…