Elon Musk: “Grok per tutti gli utenti Premium di X questa settimana”

Musk ha annunciato che il chatbot Grok sarà disponibile questa settimana per tutti gli utenti X con un abbonamento Premium.
Elon Musk: “Grok per tutti gli utenti Premium di X questa settimana”

Elon Musk cerca di rilanciare la piattaforma social X offrendo il chatbot Grok a un maggior numero di abbonati paganti. Dopo aver reso open-source il modello di linguaggio di grandi dimensioni su cui si basa Grok, Musk ha annunciato sul suo profilo X che il chatbot sarà disponibile questa settimana per tutti gli utenti X con un abbonamento Premium, non solo per quelli Premium+ di fascia alta.

La mossa potrebbe essere un tentativo di competere con i chatbot di OpenAI e Anthropic e di incrementare il numero di iscritti paganti e arriva mentre i dati mostrano un calo dell’utilizzo di X e della spesa pubblicitaria sulla piattaforma social. Offrire Grok a un pubblico più vasto potrebbe infatti contribuire a trattenere gli utenti e prevenire fughe verso piattaforme rivali come Mastodon, Bluesky o Threads.

Un vantaggio di Grok che potrebbe essere appetibile per gli utenti della piattaforma è la sua capacità di rispondere a domande su argomenti controversi senza le limitazioni tipiche di altri modelli, oltre ad accedere ai dati di X in tempo reale.


Ultime news


Anthropic sta facendo esperimenti per testare il livello di introspezione dei suoi modelli AI

I risultati hanno dimostrato che i modelli AI della società…

La Cina che “ha già vinto” la corsa all’AI (e altre notizie generative) | Weekly AI

Weekly AI è la newsletter settimanale di AI news sulle…

All’assemblea annuale di Tesla Elon Musk ha ballato insieme al robot dell’azienda

Gli azionisti avevano appena approvato il suo pacchetto di compensi…

Privacy policy| Cookie policy| Cookie setting| © 2025

Exit mobile version