Un video fatto con l’intelligenza artificiale per rispondere alle proteste “No Kings” che il 18 ottobre hanno coinvolto circa 2700 città degli Stati Uniti. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha pensato di raffigurare sé stesso con in testa una corona alla guida di un caccia militare targato “King Trump“, intento a scaricare letame sulla folla scesa in piazza.
Lo scorso fine settimana più di 7 milioni di cittadini statunitensi hanno protestato contro quella che temono sia una tendenza autoritaria rappresentata dalle politiche messe in atto dall’amministrazione Trump. Il video risposta del presidente degli Stati Uniti è apparso sul social network personale Truth, lanciato dalla Trump Media & Technology Group (TMTG) nel febbraio del 2022.
Oltre a pubblicare il video fatto con AI (con “Danger Zone” di Kenny Loggins come sottofondo musicale), Trump si è scagliato contro i manifestanti definendoli una “barzelletta” finanziata dai “gruppi radicali dell’estrema sinistra“, da lui messi nel mirino soprattutto in seguito all’omicidio di Charlie Kirk avvenuto lo scorso settembre. Il movimento No Kings, nato nell’estate del 2025 dopo la stretta sull’immigrazione di Trump, è sempre più influente nel paese e secondo diversi osservatori potrà avere un forte impatto sul futuro panorama politico.
Per la crescita dell'AI, Trump punta su centralizzazione e lotta alla burocrazia
Il piano a cui sta lavorando l'amministrazione statunitense ha come…