La società di robotica Beyond Imagination ha annunciato che il suo round di finanziamento sarà sostenuto da Gauntlet Ventures per 100 milioni di dollari. Gauntlet Ventures sarà l’unico investitore del round e la valutazione di Beyond Imagination si attesterà a 500 milioni di dollari.
Beyond Imagination è stata cofondata dal futurista e precursore dell’AI Ray Kurzweil insieme al regista imprenditore e regista Harry Kloor. Il primo è famoso per aver introdotto in passato il termine “singolarità” e per aver predetto che nel 2045 l’intelligenza artificiale avrebbe superato quella umana.
L’azienda è oggi nota per lo sviluppo del robot umanoide Beyond Bot e per i modelli di AI che intende implementare in contesti come fabbriche, stabilimenti farmaceutici e impianti di produzione di chip. Secondo diversi osservatori, Beyond Imagination potrebbe essere in grado di rivoluzionare il settore manifatturiero statunitense e di affrontare la prevista carenza globale di manodopera qualificata.
Un’altra importante innovazione introdotta da Beyond Imagination è Aura, descritto come un sistema operativo universale per la produzione intelligente. Il suo obiettivo è quello di permettere un giorno a esseri umani, robot e macchine tradizionali di lavorare insieme.
Nvidia potenzia il settore dei robot umanoidi con GR00T N1.5
Il nuovo modello di base per la robotica umanoide presentato…
Produzione intelligente
Lo smart manufacturing, noto anche come produzione intelligente o Industria 4.0, si riferisce all’integrazione di tecnologie avanzate, come l’Internet delle cose (IoT), l’intelligenza artificiale (AI), l’apprendimento automatico (ML), la robotica e l’analisi dei dati, nel processo di produzione.