Google ha recentemente lanciato una nuova funzionalità di Gemini AI che permette di trasformare le foto in video. Questa si basa sul modello video Veo 3 lanciato all’inizio di giugno, e permette di creare video fino a otto secondi di durata, dotati di audio AI, rumori di sottofondo, suoni ambientali e dialoghi.
Attualmente la nuova funzione è a disposizione solo degli abbonati ai piani Google AI Pro e Ultra ed è attivo solo in alcune regioni selezionate di 150 paesi complessivamente. Il prodotto video finale viene consegnato in formato MP4 con risoluzione 720p e in formato orizzontale 16:9. Secondo le prime descrizioni disponibili, una volta caricata la foto su cui si vuole lavorare nella sezione strumenti, l’utente può fornire un prompt testuale che descriva come intende “animare” la foto.
Nel suo comunicato al pubblico, Google ha precisato che dal lancio di Veo 3 il riscontro degli utenti è stato “notevole” e ha portato alla produzione di oltre 40 milioni di video. “Puoi dare libero sfogo alla tua creatività animando oggetti di uso quotidiano, dando vita a disegni e dipinti o aggiungendo movimento a scene naturalistiche” ha affermato Google a proposito nuovo strumento.
Le AI Overviews di Google al centro di verifiche dell'Antitrust europeo
Google ha ricevuto un reclamo da parte dell'Autorità antitrust europea…