Reddit ha riscontrato nel secondo trimestre dell’anno un importante aumento di ricavi grazie all’implementazione di strumenti di intelligenza artificiale e alla pubblicità.
Il settore pubblicitario continua a rappresentare il 93% del fatturato dell’azienda. Questo, a quota 465 milioni di dollari, è stato integrato di recente con nuovi strumenti di marketing basati sull’intelligenza artificiale.
Il primo di questi è Reddit Insights, uno strumento che analizza post e commenti presenti sulla piattaforma per fornire tendenze e approfondimenti sulla base di impressioni e click, tasso di coinvolgimento, segmentazione per pubblico e performance delle campagne. Un altro è Conversation Summary Add-ons, che invece permette agli inserzionisti di includere le discussioni degli utenti di Reddit direttamente negli annunci, mostrando le opinioni pubbliche su prodotti o marchi. Un’altra funzionalità è Reddit Answers, uno strumento che offre risposte in un’interfaccia conversazionale che ha attirato fino a 6 milioni di utenti settimanali.
L’azienda ha inoltre registrato una crescita importante nella categoria “altri ricavi” soprattutto grazie ai contratti sottoscritti con i produttori di AI per l’accesso ai suoi dati. Grazie ad alcuni accordi sottoscritti con Google e OpenAI i ricavi in questi ambito sono aumentati del 25% su base annua raggiungendo quota 35 milioni di dollari.
Un'intelligenza artificiale sviluppata sui contenuti di Reddit
Reddit ha stretto un accordo con una società di intelligenza…
