Negli Stati Uniti e in altri mercati globali non ancora selezionati, gli utenti di PayPal e Venmo potranno utilizzare in anticipo il browser basato su intelligenza artificiale Comet AI sviluppato dalla società Perplexity. Questo è possibile grazie ad una prova di 12 mesi dell’abbonamento Pro della startup (dal costo di 200 dollari all’anno o 20 dollari al mese).
Gli utenti negli Stati Uniti potranno registrarsi a Perplexity Pro direttamente nell’app PayPal a partire da mercoledì, mentre i clienti globali in mercati selezionati potranno attivare l’offerta selezionando PayPal al momento del pagamento quando si registrano online a Perplexity.
Comet AI è stato lanciato all’inizio di luglio e reso progressivamente disponibile a sempre più utenti. Il browser integra gli strumenti di intelligenza artificiale nella navigazione in rete, permettendo agli utenti di fare domande che si collegano ai propri dati personali. Il browser può inoltre svolgere attività agentiche come la pianificazione di riunioni o il riepilogo di pagine web.
Non si tratta della prima partnership fra Perplexity e PayPal. Già a maggio era stato trovato un accordo per abilitare gli acquisti diretti e facilitati agli utenti della startup.
Perplexity pagherà gli editori per i loro contenuti grazie a un abbonamento dedicato
A differenza di alcune soluzioni trovate da altre società, Perplexity…