OpenAI ha annunciato nuove funzionalità ‘for business’ di ChatGPT, mirate a migliorare la produttività e l’integrazione nei flussi di lavoro professionali negli ecosistemi aziendali.
ChatGPT è in grado di connettersi con Google Drive, Dropbox, Box, SharePoint e OneDrive, permettendo agli utenti di cercare e analizzare documenti e dati direttamente all’interno della piattaforma. Ad esempio, un analista potrà interrogare ChatGPT su dati presenti in presentazioni o documenti aziendali.
L’AI è stata implementata con una nuova funzione di registrazione e trascrizione delle riunioni, che genera note con citazioni temporali e suggerimenti per azioni successive. Gli utenti possono interrogare ChatGPT sulle informazioni contenute nelle note delle riunioni, così come fanno con documenti e file nei servizi integrati. Inoltre, è possibile convertire gli elementi di azione in un documento Canvas, lo strumento di OpenAI per la scrittura e i progetti di codifica.
OpenAI introduce inoltre ‘connettori’ per strumenti come HubSpot, Linear e applicazioni selezionate di Microsoft e Google che potenziano la ricerca approfondita e consentono agli utenti di preparare rapporti di ricerca dettagliati utilizzando conoscenze e dati provenienti da queste fonti, insieme a informazioni web.
Parrebbe che OpenAI miri alla concorrenza con Copilot del suo ‘socio’ Microsoft , a sua volta costruito sulla stessa tecnologia GPT