Anthropic ha recentemente lanciato in anteprima una serie di nuove funzionalità che modificano il modo in cui gli utenti possono interagire e lavorare con il chatbot Claude. Gli utenti potranno da ora in poi creare ed editare file, come fogli Excel o Word, presentazioni PowerPoint e PDF, direttamente su Claude e nell’app desktop.
Invece di dare solo risposte testuali, Claude sarà ora in grado di fornire output di qualità professionale a partire dai prompt degli utenti che ricostruiscono un contesto e una strategia. Le nuove possibilità per gli utenti sono numerose e varie. Essi potranno trasformare dati grezzi in fogli di calcolo ordinati con analisi, grafici e approfondimenti scritti, convertire appunti di riunione in documenti o presentazioni formattate, creare da zero file complessi come modelli finanziari, strumenti di monitoraggio progetti o report e passare da un formato all’altro, ad esempio trasformando un PDF in slide o fatture in fogli di calcolo.
L’anteprima della funzionalità è disponibile dal 9 settembre per gli utenti Max, Team ed Enterprise, mentre l’accesso Pro sarà reso possibile nelle prossime settimane.
Anthropic ha accettato di pagare 1,5 miliardi di dollari per fermare la class action degli autori nei suoi confronti
Si tratta del più grande recupero di diritti di sempre,…