L’Italian Prompt Battle è alle porte

20 sfidanti 'combatteranno' a suon di prompt nel torneo. Appuntamento per il 4 dicembre al Talent Garden Calabiana di Milano

2 min.

L’Italian Prompt Battle è alle porte

Il 4 dicembre alle 19:30, si svolgerà a Milano, nella sala del Talent Garden Calabiana, l’Italian Prompt Battle, torneo di prompting ideato da Lucia Cenetiempo (The Prompt Master) e Massimiliano Di Blasi, esperti di AI generativa.

Si tratta della prima edizione dell’evento, una competizione di prompting che vedrà i partecipanti sfidarsi nella creazione di immagini con l’intelligenza artificiale generativa.

Oltre 350 iscrizioni, 20 sfidanti ufficiali

“Per la prima Italian Prompt Battle, abbiamo ricevuto oltre 350 iscrizioni, di cui 120 candidati pronti a partecipare attivamente: dopo una selezione attenta, sono rimasti 20 sfidanti ufficiali che saliranno sul palco digitale – ci raccontano gli organizzatori – Il format sarà un torneo a eliminazione diretta, con un massimo di 4 postazioni: ogni partecipante avrà 1 minuto e 30 secondi per scrivere un prompt efficace e coerente con l’argomento estratto al momento.

Durante le sfide, suggeriremo ai concorrenti non solo di ‘raccontare una micro-storia’ all’AI, ma anche di usare quelle power keywords capaci di dare un’impronta estetica precisa e di generare un’immagine davvero unica. Tutto avverrà in tempo reale, con il pubblico che potrà seguire la nascita delle immagini sul grande schermo”.

Ma non è tutto: “Oltre al torneo, ci sarà anche una postazione speciale: ‘Indovina il Prompt. Esporremo una stampa AI 70×50 e chi saprà avvicinarsi di più al prompt originale che l’ha generata si porterà a casa uno dei nostri gadget esclusivi”.

L’appuntamento

L’evento, dunque, si svolgerà al Talent Garden Calabiana di Milano e avrà inizio alle 19:30. I cancelli verranno però aperti un’ora prima, alle 18:30, per un momento di networking.

“Sarà un format volutamente snello, dinamico e d’intrattenimento – aggiungono Cenetiempo e Di Blasi – pensato per mantenere alta l’energia e far divertire il pubblico dall’inizio alla fine”.

Le iscrizioni (come pubblico) sono ancora aperte. È possibile richiedere un biglietto, gratuito, sul sito ufficiale dell’Italian Prompt Battle.

Arriva l'Italian Prompt Battle: il primo torneo italiano di prompting si terrà a Milano

Gli ideatori, Lucia Cenetiempo e Massimiliano Di Blasi, ci raccontano…


Ultime news


Nvidia investe due miliardi di dollari nel produttore di software per chip Synopsys 

L'accordo può rafforzare molto il ruolo di Nvidia nel mercato…

Secondo uno studio l’80% delle aziende che hanno implementato l’AI ha fatto marcia indietro

L'indagine mostra un gap elevato fra attese e risultati ottenuti…

Accenture, accordo con OpenAI per fornire ChatGPT Enterprise a migliaia di suoi dipendenti

Accenture sta cercando di rilanciarsi mettendo l'AI al centro della…

L’Ucraina annuncia la creazione di un’AI nazionale: sovranità tecnologica firmata Google

Big G metterà a disposizione la sua tecnologia open-source Gemma…

Privacy policy| Cookie policy| Cookie setting| © 2025

Exit mobile version